GNAM Re: castagne e miele

Roberto Sapei ha scritto:

> qualcuno di voi sa se il miele è un conservante naturale?
> Lo chiedo perchè ho scoperto che le castagne bollite sono buonissime col
> miele  e mi chiedevo: se ne potranno fare dei vasetti?

  E' la conservazione principe.  Alura, prendi miele di acacia, e
castagne lessate intere (al vapore, come si diceva qualche giorno fa,
cosi' se ne rompono di meno).
  INvasettare in uno sciroppo composto di meta' miele e meta'
cogna/ruhm/liquoresecco.  Se il liquore non lo sopporti, temo dovrai
allungare un poco il miele con sciroppo di zucchero, per permettere nel
tempo che le castagne diventino eprfettamente YUM YUM GNAM GNAM...
gronf... FcuFate... ho la bocca piena...

Paolo