Re: a proposito di arroz doce...

CHRISTIAN D'AVENIA <cdaveni@tin.it> wrote in message
%4jF6.247$9O1.9213@news1.tin.it...
> ...ho sentito parlare di arroz doce, che ho assaggiato la scorsa settimana
> Lisbona.Vi prego, ditemi come si prepara...
> Grazie anticipatamente
> Monica

Qualche giorno fa, posto' la ricetta Rossella Manfredi: io ho provato a faro
ieri sera e lo mangeremo oggi a pranzo ma ti assicuro che, avendo fatto
varie assaggiatine, č SQUISITO!!!
Ti attacco il messaggio:

ho una ricetta perņ viene dalla Spagna, potrebbe non essere quella che vui
tu comunque te la posto:

devi far cuocere 200gr. di riso in acqua fredda (appena coperto) a fuoco
basso. Quando l'acqua č evaporata ci aggiungi 1 litro di latte caldo(meno
una tazza), la scorza di un limone(a pezzetti) 250gr. di zucchero(io ne
metto meno)e circa 30 gr. di burro. Fai cuocere per 30 minuti mescolando,
pio aggiungi un bicchierino di Brandy, altri 40 gr. di burro, una stecca di
cannella e un tuorlo d'uovo che avrai sbattuto a parte col latte rimasto.
Fai cuocere ancora 30 minuti sempre mescolando. A fine cottura elimina la
scorza del limone e la cannella. Prima di servire  si cosparge la superficie
di zucchero e si fa caramellare come per la crema alla catalana, con un
ferro arroventato o sotto un grill. (io uso un coltello di ferro di mio
nonno e ottengo un buon risultato)

spero di esserti stata di aiuto
ciao Rossella