Re: Mi aiutate per una ricetta?

""Torsani Claudia""

>Ho comprato dei moscardini e dei gamberoni e volevo cucinarli in umido
>con del pomodoro,

Innnanzitutto, spero che tu abbia comprato pure qualche pomodoro fresco!
Bene, inizia da questi: tuffali in acqua bollente, lasciaceli qualche minuto
e poi pelali. Tagliali a spicchi e svuotali dai semi.
Prendi poi i moscardini e sbattili in olio dove hai fatto rosolare
dell'aglio fresco. Li insaporisci (attenzione: non soffriggere a fuoco vivo
senno' le bestiole si induriscono), sfumi con vino bianco secco e lasci
cuocere. Quando sono al dente ( e il vino e' quasi del ttutto evaporato) ci
sbatti dentro i pmodori e i gamberoni: breve passaggio a fuoco vivo (pochi
minuti, in modo da  non intaccare il gusto del pomodoro fresco e la
morbidezza dei gamberi), spolverata di basilico e pronto in tavola!
Io ci metto pure una punta di peperoncino. Se non ti piace, puo' andar bene
anche del pepe nero...

Scritta in fretta e furia, prima di uscire...