Re: BUAHHHH che delusione!

"gennarino" ha scritto nel messaggio

> Allora mollo la ricetta del babba' DOPO che tu hai mollato quella del
> marzapane... TIE!!! ;-)

:-))))  vabbè cedo alla violenza... e spero di non venir linciata dai siculi
doc...

300 gr di zucchero
15 gr di glucosio
100 gr di farina di mandorle  (inutile dirlo qualcuna amara)
 acqua quanto basta a bagnare lo zucchero
acqua di fior d'arancio

allora: bagnare lo zucchero col glucosio, cuocere  sino a quando comincia a
filare , togliere dal fuoco , aggiungere la farina di mandorla e lavorare
con un cucchiaio, quando tiepida continuare a lavorarla su un piano sinche
il composto risulti morbido e liscio, inumidendo con l'acqua d'arancio.

Mo aspetto il linciaggio... :-)
questa l'ho ricavata da una ricetta che prevedeva l'aggiunta delle mandorle
intere per poi macinare il composto, io non ci ho mai provato anche perchè
il mio robottino secondo me non ce la fa...

mo però pensavo... visto che il grado di cottura dello zucchero è appena di
poco inferiore a quello di cottura del fondente e visto che di fondente
glub.. son ben fornita... se io scaldo il fondente e aggiungo poi le
mandorle diventerà na schifezza?
Boh di più nin zo!!
Siate pietosi e... gennarì mo scuci la ricetta? :-))

--
ciao, Bruna
ICQ 48577068