[Insert_your_fave_tag_here] Involtini di petto di pollo

Dunque, dicevo. Cosa ho cucinato sabato sera?

Per zwei personen:

Qualche petto di pollo (io mi sono regolato cosi': ne ho usati tanti fino a
quando non ho finito l'imbottitura)
Prezzemolo: 50 g
1 uovo
grana grattugiato: doveva essere 2 cucchiai, io ho grattuggiato un bel po' e
sono andato ad occhio.
pane grattugiato: diciamo un cucchiaio e mezzo (il mezzo era piuttosto
abbondante...)
uno spicchio d'aglio.
sale, pepe, burro ed olio a volonta'
Vino bianco, il classico mezzo bicchiere

Appena ho cominciato ho subito rimpianto di non avere la mezzaluna.
Triturare 50 g di prezzemolo farebbe urlare chiunque. Comunque, terminata
l'ingrata impresa, ho fatto fare la stessa fine allo spicchio d'aglio e l'ho
mescolato al prezzemolo. Di tutto l'inquacchio ho tenuto da parte un
cucchiaio e mezzo, e ho messo il resto in una ciotola, e l'ho fatto
raggiungere dal formaggio, il pane grattugiato, l'uovo, il sale ed il pepe.
Ho mescolato il tutto fino alla completa mescolanza degli ingredienti.

Il seguito e' facilmente intuibile. Ho preso i petti di pollo (un po' di
sale sopra ci vuole... il ripieno rischia di non insaporire bene il tutto),
ci ho piazzato sopra il ripieno, li ho arrotolati e li ho fermati con un
paio di stecchini. Quindi in padella, con olio, burro ed il cucchiaio e
mezzo di prezzemolo&aglio messo da parte (ricordate?). Li ho fatti rosolare
ben bene girandoli spesso, poi quando hanno preso il colore che mi garbava
ho versato il vino, ho abbassato la fiamma ed ho fatto cuocere fino a tirare
un bel sughetto (circa 20 minuti).

That's all. Ah, e' doveroso aggiungere che la ricetta non e' mia ma l'ho
pescata dal mio database Notes, e non ne conosco la provenienza (quello che
so per certo e' che non proviene da ihc... le ricette di ihc devono ancora
finirci, li' dentro).

Ciao.
--

--AG