Re: [GNAM] Pesce spada alla delirio di una sera piovosa

Il giorno Wed, 12 Jun 2002 19:00:23 +0200, "Roberto Dinapoli"
<roberto.dinapoli.tin@tin.it> ha scritto:

>Io lo faccio marinare in oevo, limone sale e pepe per un po', poi lo matto
>in padella di ferro bollente e lo cuocio pochissimi minuti per lato, in modo
>che l'interno resti rosato e l'esterno sia cotto quasi croccante.

p-e-r-f-e-t-t-o.   io controllo la cottura osservando il cambiamento
di colore che da rosa va piano piano diventando bianco "salendo" verso
il centro; a poco piu' di 1/3 la giro ed aspetto che l'altro lato sia
anch'esso a poco piu' di 1/3. Il centro infatti, come a te, rimane
rosato e turgido ed il profumo del mare si sprigiona in bocca; la
carne e' tenera e quasi si scioglie. Masticarla ? Macche'; va giu' da
sola. :-)
Aliiiiiceeeee ! Tie' :-)))))))))))))))

--
Gianmaria