Ho trovato la ricetta della SALSA DI SESAMO pero' ?

Ho trovato la ricetta per la "famosa" Salsa di Sesamo, che vi posto qui di
seguito, pero' (c'e' un pero'...) non conosco un ingrediente : il tamari  !
Qualcuno sa cos'e' ? Dove si compera ? In erboristeria ?
Grazie a tutti
Hastral

Salsa di sesamo

Ingredienti per 4 persone:

200 g di semi di sesamo
2 cucchiaini di aceto di riso
2 cucchiaini di tamari
3 dl di brodo di verdura

Preparazione:

Pestate nel mortaio i semi si sesamo precedentemente tostati. Aggiungete
l'aceto, il tamari e il brodo di verdure fino ad ottenere una salsa
semifluida.

Se mi vuoi rispondere in privato togli " _nospam" dall'indirizzo di posta