Re: Pasta fredda ponodoro mozzarella e basilico

Se vuoi uscirne soddisfatto ti do una dritta....pomodori san marzano, pelali
ed elimina i semi. Mettili a macerare dopo averli tagliati a cubetti in
pecorino a scaglie tonno fresco cotto a vapore ( anche un buon tonno in
scatola potrebbe andare bene) origano olio di oliva mezza puntina d'aglio
tritato finissimo sale pepe basilico. Dopo aver macerato il tutto per tre
oquattro ore metti il tutto in frigo sinche il composto è freddo. A questo
punto cucina glia speghetti barilla grand chef ( li dovresti trovare anche
in supermercato ) tienili al dente. A questo punato scolali rafreddali in
acqua ghiacciata, riscolali facendo attenzione di eliminare tuttal'acqua. A
questo punto ( passaggio importante per la buona riuscita della ricetta )
asciugali con un canovaccio pulito sinchè, non cominceranno per via
dell'amido residuo dopo la cottura della pasta ad attaccarsi tra di loro. A
questo punto versali nella marinata di pomodori e mischia il tutto per un
paio di minuti a sinchè in sugo freddo penetri nei pori della pasta. Servila
con mozzarella campana di bufala e un paio di foglie di basilico. Vedrai che
figata parola di Chef.