Dubbio sfilacciato

Oggi ho messo in salamoia alcune strisce di pancia di cavallo allo scopo di
ottenerne sfilacci. Tuttavia sono almeno tre anni che non mi cimento con la
suddetta preparazione, e mi è sorto un dubbio: l'essiccazione degli sfilacci
deve avvenire per breve tempo a forno molto caldo o per lungo tempo a calore
moderato?

Posto la ricetta che uso, così magari salta fuori qualche altro utile
consiglio.

Dunque: prendo un po' di carne di cavallo fibrosa e la immergo in una
salamoia satura con pepe, spezie e un po' d'olio.
Lascio marinare per tre o quattro giorni, e poi schiaffo in forno (e qui
casca l'asino: la ricetta che  ho estorto a un macellaio della provincia di
PD, e che ho trascritto evidentemente in modo errato, indica un periodo di
asciugatura in forno di 14 giorni a 150°C, il che mi pare eccessivo, e
proprio non riesco a ricordarmi tempi e temperature che ho usato l'ultima
volta).
Una volta che la carne è bella secca, con una forchetta la sfilaccio
finemente.

Qualcuno può illuminarmi su questa storia della cottura in forno?

Paolo S./che ha pure un mezzo progetto riguardante il prosciutto cotto fatto
in casa.