GNAM Burek versione finale [Re: Pasta sfoglia]

On Mon, 8 Jul 2002 09:09:21 +0200, "emyxxx"
<8wh3wsida001NOSPAM@sneakemail.com> ha scritto:

>Poichč a fine mese devo partire per le vacanze, sto esaurendo tutto quello
>che ho nel surgelatore.
>Tra le varie cose c'č una bella confezione di pasta sfoglia gią pronta.

siamo nelle medesime condizioni :)

dunque io suggerirei il burek, torta di formaggio  russa, o meglio
georgiana. credo di aver perfezionato la ricetta, finalmente, trovando
il giusto mix di formaggi.

prendi una confezione di feta, o comunque un trancio da circa 200g. lo
triti con un coltello sul tagliere.
prendi un uguale volume di formaggio silano (quello calabrese, dalla
forma tronco-conica e le classiche cordicelle attorno) e lo tagli a
tocchettini piccoli

disponi su un primo strato di sfoglia scongelata, copri con un'altro
strato e sopra -se ce li hai- ci metti qualche seme di coriandolo
(pochi per caritą sono aromaticissimi)

in forno a 170 per un po', non dovrebbe cuocere a temp. troppo alta
perche' se no si sfoglia, e invece la pasta dovrebbe rimanere
abbastanza unita.

a noi piace tiepido, anche adesso che fa caldo :)

alternativa: ho scoperto delle scamorze pugliesi conservate in acqua,
un sapore delizioso, molto molto buone: puoi fare uno strato di
prosciutto cotto e sopra la scamorza tagliata fine, chiudi come per la
ricetta precedente (niet coriandolo) e inforni

--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/