* Pasta ricca

Questa l'ho mangiata, ma non l'ho ancora rifatta. E' buonissima! Sparo
subito la ricetta:
Ingredienti per 4 persone: mezzo chilo di ziti, salsa di pomodoro e
basilico, un etto di ricotta, un etto di carne macinata (o, come dice la
zia napoletana... polpa di "vitella" macinata...:), parmigiano
grattugiato, un uovo, una mozzarella fior di latte, 1 melanzana, sale,
pepe e peperoncino.
Si spezzano gli ziti e si cuociono molto al dente. Intanto con la carne
macinata, parmigiano e uovo, si fanno delle mini-polpette che vanno
fritte e messe sulla carta assorbente. Si taglia a tocchetti la
melanzana e si frigge con poco olio. Si trita la mozzarella e si mette
in una insalatiera con gli ziti, la salsa di pomodoro, le polpettine, il
parmigiano, sale e pepe. Si versa il tutto in una teglia da forno e si
fa cuocere nel forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, finché
sopra nnon si forma una crosticina dorata.
ciao :)
        Stefi