Re: [RECE] Viridiana... e richiesta ricetta.

On Thu, 18 Jul 2002 16:00:51 +0200, Romano Giannetti
<romano@dea.icai.upco.es> wrote:

>Potrebbe anche essere. La consistenza era quella di una mela al forno, pero`
>ci sta che fosse gelatina. Yuuummm?

Io proverei a fare una gelatina facendo ridurre a fuoco basso e a
lungo dell'ottimo sidro artigianale normanno/bretone (se da voi si
trova) con un po' di zucchero e dell' agar agar o pectina. Per il
profumo di menta, se necessario, userei delle foglioline da eliminare
quando hanno fatto il proprio dovere, oppure tritate fine in modo da
dare un po' doi colore ai cubetti. Farei raffreddare in una teglia
larga in modo da avere uno spessore di un cm circa e una volta solido
taglierei a cubetti. Ma io sono una schiappa in cucina, probabilmente
ho sbagliato tutto :-)

--
Ciao,
Giovanni

l'acqua parla senza sosta ma non si ripete mai - O. Paz