spaghetti "del poverello"

Spaghetti del poverello: una preparazione della tradizione napoletana, un
piatto della cucina "povera", di cui, molti napoletani non sono nemmeno a
conoscenza! Possibile?!?! Mia nonna me li preparava sempre, ed io ho
imparato da lei.
Se siete tra quelli che non sanno neppure cosa siano,vi posto la
semplicissima ricetta.

Cuocete gli spaghetti al dente. Nel frattempo, preparate delle uova al
tegamino (uno per ogni commensale). Fate attenzione affinchè il tuorlo si
mantenga morbido e non si rapprenda troppo! Colate la pasta, aggiungete le
uova e mescolate energicamente. Il rosso delle uova si unirà agli spaghetti
ancora caldi, e il bianco verrà spezzettato. Aggiungere una bella spruzzata
di pepe nero, magari appena macinato. Semplicissimi, ma l'effetto è
assicurato!

--
Ciao,Red