Re: Ho risolto con le rette, ora aiutatemi con i cerchi

Gianmaria Fontana di Sacculmino wrote:

> Io la stendo a mano; siccome faccio sempre due pastiere, divido
> l'impasto a meta', faccio una pallocca, e le metto al centro dello
> stampo imburrato. Ci schiaffo un pugno dentro e la vado stendendo
> verso i bordi. Nota bene: non e' che questo procedimento sia molto
> piu' pulito, la pasta ti si azzecca alle mani alle dita ed e' tutto un
> fiorire di frasette piccanti ad essa dedicate ma alla fine e' solo un
> rapporto tra le tue dita e la destinazione finale.

Qualcuno su questo ng tempo fa ha indicato un metodo che trovo
strepitoso quanto semplice come l'uovo di Colombo. Io lo uso per la
pasta brise' per il pie, ma per la frolla non credo ci sia gran
differenza...

Quando faccio la pallocca l'avvolgo nella pellicola trasparente e la
schiaffo eventualmente in frigo. Poi per stenderla uso il tuo
procedimento paro paro ugualo ugualo ma *tenendo la pellicola tra le
dita e la pasta*. Non solo e' piu' pulito, ma molto piu' rapido...
Come dicono i francesi: C'est geniale...

Ciao,
Anna MCM

--
"Hens even live longer in villages that have a mobile phone"
(da "Contact", rivista dell'Ericsson)