+ il bicchiere dell'addio - biscottini al cioccolato

"Ho un vecchio amico che sta per partire  e stanotte ritorna via
E' il momento dei baci dei saluti ed abbracci
e gli auguri di buona fortuna.
Niente lacrime prego, che c'e' altro da fare e stasera non piange
nessuno
Io mi ungo la gola e preparo il bicchiere in onore del vecchio Ponz"

le valigie sono pronte, la macchina aspetta fuori. La strada mi
aspetta, lunga strada verso la nuova casa. Sono elettrico e frizzante,
la paura appartien all'ignoto, e io conosco la meta e non ho piu'
paura. Da lunedi' vita nuova, nuovi posti, nuove persone. Ieri sera ho
salutato gli amici, Amy mi ha lasciato questa ricetta di biscotti,
perche' potessi pensarla ogni volta che li cucinero'.
Io volentieri la condivido con voi

""C'e' una festa ragazzi e qui si va giu' pesi
e' la festa piu' grande che ci sia
c'e' chi beve e chi zompa, c'e' chi canta e chi si tronca,
c'e' chi e' allegro e chi si butta via.
E le ragazze in gran tiro ubriache come matte,
con i guanti e col vestito rosso
le zitelle e le spose, le chiattone e le sciantose
fanno a gara a ballare con il mostro"

OLD FASHIONED CHOCOLATE CHIP COOKIES

275 gr farina
50 gr fiocchi d'avena
1/2 tazza bicarbonato
125 gr burro
7 tazze zucchero di canna
2 tazze zucchero bianco
1 uovo grande
1 pizzico sale
200 gr (ma non ci giurerei, ci si e' versato del vino su questo punto
della ricetta) di cioccolato fondente a pezzetti

Forno a 180 gradi. Mescolare la farina, il biacarbonato, i fiocchi e
il pizzico di sale in una ciotola piccola.
In un altra ciotola montare spumoso il burro con lo zucchero,
aggiungere il contenuto della ciotola della farina, mescolando piano,
con attenzione, fino a quando il composto e' liscio. Aggiungere i
pezzetti di chocolate. Con un cucchiaino fare dei piccoli mucchietti
sulla carta da forno e cuocere per 12 minuti, controllando dopo 10

"C'e' un amico che parte e questa e' l'occasione
e vogliamo salutarlo cantando una canzone
Fare thee well, fare thee well
Fare the well boys 'cos I'm going away
Fare thee well to the ramblers
Who've been drinking with me
And to the girls who've been looking after me"

"Fare thee well, fare thee well
Un bicchiere solo e ce ne andremo via
Salutiamo gli amici,i musicisti e le ragazze,
sollevando il bicchiere dell'addio"

Quello che mi piace di usenet e' che non devi sbatterti coi traslochi,
e che agli amici non devi mai dire addio, li ritrovi sempre dove li
hai lasciati, a un colpo di click

Fare thee well
(scritta a 6 mani con Amy e i Modena City Ramblers)

"gnanca n'invasiun ad camp, suma propi dei gentlemen, diufauss".