Ritorno con GNAM

Chissa qualcuno forse se ricorda de me, non ho piu' postato da un sacco
de tempo e poi sono successi un sacco de casini che non sto a
raccontare. E vabbe' ...

Spanzanella de Mozzarella

Una Mozzarella,
Un Pommodoro Sammarzanero,
Ulive nere disosse,
Una Fetta de Mortadella spessa un centimmetro,
Un Sedanone,
Cipolline e Carciofini sottoglio,
Oio d'Uliva,
Aceto,
Sale e Pepenero,
Una Fetta de Pantosto.

Ho acchiappato una Mozzarella, fatta a fette e poi a dadozzi, poi un
bello Pommodoro Sammarzanero e affettato a rotelle, poi sette, otto,
nove Ulive nere disosse. Poi ho Tagliato la fetta de Mortadella de circa
un centimmetro de spessoro a dadolicchi, fatti de circa un centimmetro
cubbo. Poi spezzato la bbella costa de Sedanone e affettato il Sedanone
a lamellette sottilette. Prese alcune Cipolline e Carciofini sottoglio e
mischiato tutto in una terrina.
Tirato Un bello spiccico de sale e quattro, cinque o sei belle smacinate
de Pepenero, un filo d'aceto e un bel goccio d'Oio d'Uliva per oliare
bene le rotelle. Quindi: presa la fetta de pantosto, presao posto e giu'
tosto.

Ciao

--
Davidup G4-T720