Gnam: Zucchine conservate sotto vetro Re: [Zucchine] Sbizzarritevi, pls!

IlSat, 29 Jun 2002 14:59:49 GMT, "| Nidawi | (Bea)"
<nidawi_wakandaOMAHA@yahoo.it>, scrisse:

> ma QUALUNQUE idea
>alternativa sara' la benvenuta: contate che, dopo varie elargizioni,
>me ne restano comunque 7/8 tutti i giorni e non so manco piu' dove
>metterle!

Non vorrei allargarmi troppo, ma gia' mi vedo:  imprenditrice  rampante
e un brillante futuro nel settore conserviero. ;-pp .   La Minghìna, con
le sue ricette, ha colpito ancora   :-)))

Allora, ti servono zucchine giovani e tenere, con i semini appena
abbozzati , poi aceto e vino bianco in pari rapporto 1:1, un pizzico
abbondante di sale,  aglio, prezzemolo e/o origano e/o peperoncino e/o
..... gli aromi che preferisci  ;p

Fai bollire la miscela aceto, vino, sale.  Versi le zucchine tagliate a
dadini, oppure a fette o rondelle, come preferisci.  Dal momento in cui
riprende il bollore, calcoli alcuni secondi e togli col ramaiolo ponendo
le zucchine su una griglietta ad asciugare bene alcune ore.      Anche
mezza giornata se serve, perche e' importante eliminare bene il liquido
di cottura.

Versi poi nei vasetti , *ben lavati*,  e aggiungi i sapori che
preferisci, aglio, prezzemolo, origano ecc....  e alla fine l'olio di
semi a coprire bene il tutto.  Io preferisco di girasole, e il Carapelli
non mi dispiace.   Chiudi e conservi in ambiente buio.

ciao, Cla'