(GNAM) Chitarrina con carciofi e vongole

Sì! Sono temeraria e continuo con gli esperimenti! (Per la disperazione
di Sergio!!!:-)

INGREDIENTI X 4 PERSONE
4 hg di chitarrina (pasta alla chitarra), 4 hg di vongole, 2 carciofi, 2
etti di pomodori maturi, 2 spicchi d'aglio, qualche foglia di basilico,
prezzemolo, 3-4 cucchiai d'olio evo, sale, pepe

COME SI PREPARA
Soffriggere l'aglio tritato nell'olio. Aggiungere i carciofi a spicchi
(precedentemente lessati) e i pomodori, spellati e tagliati a cubetti.
Cuocere per 5 minuti. In una pentola far aprire le vongole, già ben
lavate e spurgate, e filtrarne l'acqua. Unirle con la loro acqua a
carciofi e pomodori, insieme a 2-3 foglie di basilico, pepe e
prezzemolo. Dopo pochi minuti di cottura aggiungere la chitarrina
lessata al dente e saltarla velocemente in padella.

Io ho usato la vongola adriatica, ma magari viene bene pure con quelle
veraci.
Bye
        Stefy