*Parmigiana di melanzane

Visto che nell'archivio non ne ho trovate e il thread poco sopra è un
ring, vi mando la mia che ho cucinato ieri sera.
Due melanzane lunghe, sugo di pomodoro fresco abbastanza denso (fatto
con pomodori, scalogno, aglio e peperoncino), mozzarelle (due) e due
etti di mortadella buona, un uovo e tanto basilico fresco.

Ho diviso in due le melanzane (per il corto) e le ho tagliate a fette
abbastanza sottili (per il lungo).  Non avevo tempo, essendo arrivata
alla sette, di metterle con il sale, ma le ho lasciate nell'acqua
salata mentre preparavo il sugo. Le ho poi fritte dopo averle
asciugate bene e passate rapidamente nell'uovo, poi ben tamponate e
salate leggermente. E poi, strati: sugo, melanzane, mortadella,
mozzarella (a pezzettoni), basilico e ancora sugo. A finire con
melanzane e sugo e basilico e parmigiano.
20 minuti di forno e 4 di grill.
Erano proprio buone.
--

Petulia