*torta salata con zucchine e pancetta

per la base ho usato la frolla al formaggio di Bruna, con un po' meno
formaggio e un uovo in pių, va bene anche una brisč o la sfoglia.
Ho tagliato le zucchine ,2, finifini per il lungo e le ho grigliate un
pochino. Ho stufato uno scalognetto tritato con un po' d'olio, poco poco,
poi ho saltato pochino la pancetta tagliata a striscioline . Ho preparato
una besciamella ( forse dovrei dire vellutata) non avevo il burro e l'ho
fatta con l'olio, due cucchiai ,30 gr di farina e  300 gr di latte, nella
besciamella ho messo una bella manciata abbondante di parmigiano e appena
fredda 3 uova ben sbattute, sale e pepe. Poi ho steso la frolla ho adagiato
la pancetta poi le zucchine e poi la cremina. 40 min in forno a 170° e poi
in macchina verso Modena , il profumo ci ha tormentati durante tutto il
viaggio :o))

Silvana